VENERDI' 22 e SABato 23 MARZO 2024

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)

Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con una nuova edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

Weekend di sabato e domenica da non perdere a Castellammare di Stabia.
In partnership con CCNI - CIRCOLO CULTURALE NUMISMATICA ITALIANA, si terrà il Memorial Correale, presso la sala accogliente e super luminosa dell'Hotel Il Gambero, situato nella zona archeologica di Castellammare di Stabia, nella strada Provinciale Varano n. 135, la cornice perfetta per tutti gli appassionati collezionisti e curiosi provenienti da ogni zona d'Italia.

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.

L'ingresso è gratuito, all'interno della struttura a disposizione un ampio parcheggio custodito e video sorvegliato, per garantire il massimo comfort in piena sicurezza. Numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri, stampe, storia postale, tele carte, cataloghi, accessori, raccoglitori e oggettistica varia...c'è davvero tutto per tutti i gusti! Ma non è tutto! Durante il Memorial Correale, si festeggeranno anche i 30 anni di fondazione del Circolo "Tempo Libero".

Non perdete l'opportunità di incontrare esperti del settore, scoprire pezzi unici e apprezzare la straordinaria qualità delle collezioni esposte. Se amate il fascino delle monete antiche e moderne, i francobolli rari, la storia della cartamoneta e molto altro, non lasciatevi sfuggire l'occasione di partecipare al 61° Memorial Correale.

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.


Circolo Filatelico Numismatico " Tempo Libero " 1994-2024 Iscritta alla FSFI Federazione fra le Società Filateliche Italiane Fondata il 2 febbraio 1994 dal compianto Presidente Salvatore Correale, iniziò questa lunga e difficile avventura con un gruppo di amici provenienti da ogni zona d'Italia, con serietà, professionalità e passione, condividendola con cura, amore e dedizione verso gli altri... Noi siamo semplicemente Castellammare di Stabia.

Per ricordare Salvatore Correale

In memoria del fondatore e Presidente dell’Associazione Circolo “Tempo Libero” di Castellammare di Stabia Salvatore Correale, scomparso prematuramente il 28 marzo 2013, lasciando un vuoto incolmabile.

Orari:
Gli orari di sabato saranno dalle ore 9 alle 19, breve pausa pranzo, si potrà usufruire di servizio bar, area di ristoro, con menu' a prezzo fisso.
INGRESSO LIBERO - PARCHEGGIO INTERNO CUSTODITO

Dove:
Hotel Il Gambero
Strada Provinciale Varano, 135
Castellammare di Stabia (Napoli)