Condizioni Generali di Uso e Vendita

L’ Associazione CCNI Circolo Culturale Numismatica Italiana fornisce le funzionalità del sito e altri prodotti e servizi quando visiti o fai acquisti su www.ccninumismaticaitaliana.it. Ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy e della nostra Informativa sui Cookie per comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali tramite i Servizi CCNI.

     CONDIZIONI GENERALI D’USO

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso prima di utilizzare il Servizio CCNI di prenotazione online del materiale da collezione della sezione “shop”. Utilizzando tale servizio accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

     METODO DI PRENOTAZIONE

Se desideri acquistare uno o più prodotti del sito www.ccninumismaticaitaliana.it accedi al modulo di contatto tramite il tasto “Richiedi” identificandoti col proprio nome, cognome e numero terresa sociale CCNI, il proprio indirizzo e-mail ed il recapito telefonico. Nella sezione “Oggetto” inserirai la dicitura “Ordine UFN Vaticano” e nel corpo del messaggio indicherai il prodotto o i prodotti prescelti, la quantità ed il prezzo di vendita. Una volta indicati tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai inotrare il tuo ordine inviando il modulo di richiesta. In alternativa l’ordine potrà essere inoltrato anche in maniera diretta all’indirizzo e-mail associazione.ccni@gmail.com indicando in egual maniera i dati richiesti nel modulo di contatto.

Il tuo ordine sarà considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a CCNI per i prodotti elencati. Al ricevimento del tuo ordine, ti verrà inviata una mail Ricezione Ordine” di conferma e presa in carico dello stesso. Con l’invio della Ricezione Ordine ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica della disponibilità dei prodotti da te richiesti, in quanto non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail “Conferma Spedizione” di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna. Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. Il diritto di recesso si attiene ai Termini e condizioni d’uso di UFN Vaticano. Accetti di ricevere le fatture ove fosse previsto in formato elettronico.

     PAGAMENTO E SPEDIZIONE

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa. Le informazioni inerenti la disponibilità dei prodotti sono elencate sul sito. I tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi. Con la mail di “Ricezione Ordine” ti comunicheremo se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili. Affinché un ordine sia ritenuto valido il pagamento è da effettuarsi al momento dell’ordine stesso mediante bonifico bancario o paypal. I dati per il pagamento saranno trasmessi con la mail di “Ricezione Ordine”. I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente e pari ad euro 8,00 mediante raccomandata assicurata tracciabile. I costi di spedizione vanno sostenuti al momento del pagamento dell’ordine.

Qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico dell’acquirente.

     LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Nei limiti consentiti dalla legge, CCNI declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia. CCNI non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il fornitore. Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito. Non saremo ulteriormente responsabili per le eventuali perdite subite o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.