Ogni collezionista è diretto sempre verso la forma più idonea atta a presentare e conservare la propria collezione e nel contempo a mantenere sempre una tracciatura ed una descrizione allegata per ognuna delle proprie monete.
Nasce sotto questo aspetto l’esigenza ed il desiderio per molti di noi di realizzare un cartellino personalizzato che accompagni la nostra moneta, indicandone i parametri fondamentali ritenuti soggettivamente opportuni, ristretti nella più comune delle ipotesi a tipologia e rarità, anno, valutazione e qualità della moneta.

L’Associazione CCNI mette a disposizione degli associati, in forma gratuita, un servizio di progettazione e realizzazione di cartellini descrittivi personalizzati per nostre collezioni, forniti con impaginazione fronte/retro su file immagine multimediale formato A4, contenente n. 28 cartellini (40x40mm) pronti per la stampa.

La progettazione parte dalla dimensione del cartellino, prosegue con l’impostazione dei parametri da riportare e prevede la possibilità di inserire un proprio logo personalizzato e tutto ciò che di possibile può essere eseguito.

IMMAGINE DA ESEMPIO:

Le richieste di progettazione potranno essere inoltrate tramite form, identificandosi col proprio nome, cognome e numero tessera.