Condizioni Generali di Uso e Vendita

SEZIONE SHOP

L’ Associazione CCNI Circolo Culturale Numismatica Italiana fornisce le funzionalità del sito e altri prodotti e servizi quando visiti o fai acquisti su www.ccninumismaticaitaliana.it. Ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy e della nostra Informativa sui Cookie per comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali tramite i Servizi CCNI. Le proposte di materiale da collezione della sezione SHOP del sito vengono inserite dai collezionisti, appassionati e studiosi associati. Ogni singolo ordine viene processato direttamente dal singolo venditore. L’associazione stabilisce un tramite tra le parti, acquisendo esclusivamente le somme in via transitoria al fine di porre garanzie per gli utenti.

     CONDIZIONI GENERALI D’USO

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso prima di utilizzare il Servizio CCNI di ordine online del materiale da collezione della sezione SHOP del sito. Utilizzando tale servizio accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

     METODO DI ORDINE

Se desideri acquistare uno o più prodotti proposti nella sezione SHOP al sito www.ccninumismaticaitaliana/negozio seleziona l’oggetto desiderato e clicca su AGGIUNGI AL CARRELLO. Dal menù a destra saranno sempre visibili gli elementi aggiunti di volta in volta nel carrello ed il rispettivo subtotale. Ulteriormente sarà possibile modificare l’ordine eliminando in maniera diretta eventuali oggetti aggiunti cliccando sul rispettivo simbolo X

Clicca su VISUALIZZA CARRELLO per accedere al dettaglio oppure su CASSA per essere indirizzato ai metodi di pagamento e di spedizione fornendo l’indirizzo per la stessa. Se sei un membro associato al CCNI Circolo Culturale Numimsatica Italiana basterà inserire le proprie credenziali di accesso login. 

Il tuo ordine sarà considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta al singolo venditore ed al CCNI per i prodotti elencati. Al ricevimento del tuo ordine ti verrà inviata una mail Ricezione Ordine” di conferma e presa in carico dello stesso. Con l’invio della Ricezione Ordine ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di spedizione. Il contratto di vendita si concluderà nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail “Conferma Spedizione” che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna nonché il codice tracciatura per seguire la stessa.

     PAGAMENTO E SPEDIZIONE

Prima di procedere con un ordine verificare se nelle descrizioni dell’articolo proposto dal singolo venditore sono presenti eventuali preferenze al metodo di spedizione al fine di selezionare per lo stesso la corretta opzione di spedizione indicata. Per l’acquisto di più articoli proposti si fa presente che per gli stessi la spedizione è cumulabile solo per singolo venditore. L’acquisto di articoli da diversi venditori implica il pagamento di tante spedizioni quanti sono i venditori da cui si acquista, pertanto risulta indispensabile verificare la provenienza di ogni singolo articolo proposto al fine di effettuare più ordini, tanti quanti sono i venditori a proporre gli articoli, per garantire la validità degli ordini stessi. Ulteriormente, affinché un ordine sia ritenuto valido, il pagamento è da effettuarsi al momento dell’ordine stesso mediante bonifico bancario o paypal. I dati per il pagamento saranno trasmessi al momento dell’ordine. I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente e scelti tra le opzioni proposte, previa verifica di preferenze al metodo di spedizione proposto nella descrizione di ogni singolo articolo da parte del singolo venditore. I costi di spedizione vanno sostenuti al momento del pagamento dell’ordine.

Qualora i prodotti ordinati dovessero provenire o essere consegnati al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico dell’acquirente.

     LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Nei limiti consentiti dalla legge, CCNI declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia. CCNI non sarà responsabile in caso di ritardo e/o mancata consegna dei beni acquistati dovuti a insufficienza di scorte presso il venditore e/o a problematiche con gli enti preposti alla consegna. Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito. Non saremo ulteriormente responsabili per le eventuali perdite subite o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. Il diritto di recesso si rifà alle normative vigenti in materia di transazioni tra privati.